STAZZEMA. Ancora pioggia, ancora frane. Critica la situazione in Versilia: alle 23 persone isolate a Pietrasanta, le famiglie isolate sia a Camaiore che a Massarosa si aggiungono altre 14 persone fatte evacuare a Stazzema per una frana che ha interessato il monte di Ripa.

Questa la situazione attuale, Comune per Comune.

– Comune di Pietrasanta: frana sulla SC per Vitoio con 23 persone isolate; frana su strada privata in loc. Capriglia evacuata una famiglia; in loc. Città Giardino evacuate quattro famiglie.

– Comune di Stazzema: lungo la SP10 di Arni frana in loc. Risvolta con viabilità chiusa. Interrotto il collegamento con la frazione di Arni e il collegamento Versilia-Garfagnana.

– Comune di Camaiore: frana su SC Pieve Via Agliano evacuato un fabbricato e altre persone sono state messe in sicurezza. Frana sulla SC di Bruciano strada chiusa, isolate sei abitazioni; frana sulla SC Silerchie tra via Scalpello di sopra e via Scalpello di sotto strada chiusa, isolate otto abitazioni. Nel comune persistono varie frane che chiudono varie strade comunali ma non isolano nessun abitato. Il torrente Camaiore nei pressi di Incaba sta collassando (al momento nessun altra indicazione).

– Linea Ferroviaria Lucca-Viareggio è stata chiusa dalle 5 alle ore 8 per frana, attualmente è riaperta

– Comune di Seravezza: in loc. Ripa per frana sono state evacuate quattordici persone

foto Comune Stazzema
foto Comune Stazzema
foto Comune Stazzema
foto Comune Stazzema
foto Comune Stazzema
foto Comune Stazzema
foto Comune Stazzema
foto Comune Stazzema
(Visitato 234 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Stazzema

ultimo aggiornamento: 19-01-2014


Viareggio-Pontedera rinviata per impraticabilità del campo

Maltempo. Oliveti franati e serre allagate su tutta la costa